slide03

 

Nel nostro reparto di ricerca e sviluppo realizziamo e progettiamo contrafforti, puntali, accessori e molto altro in base alle richieste dei calzaturifici e del mercato.
Con i più moderni macchinari per la progettazione, la realizzazione e il taglio a cad o a fustella dei modelli siamo in grado di garantirvi sempre la maggiore precisione e velocità possibile. La nostra esperienza, la nostra organizzazione, la nostra tecnologia riesce sempre a soddisfare chi esige sempre il massimo in qualità e servizio.

 

scarnitura

 

 

Dentro il nostro stabilimento disponiamo di un impianto per la produzione di tessuti impregnati, possiamo quindi personalizzare i tessuti per poi realizzare contrafforti e puntali su misura per le vostre esigenze.
Disponiamo inoltre di un’officina attrezzata per ogni tipo di riparazione, modifica e personalizzazione dei macchinari e degli stampi per perfezionare al meglio i nostri prodotti in base alle richieste dei nostri clienti.

 

 

 

SCARNISMERIGLIATURAscarnismerigliatura

Il puntale, sebbene invisibile, spesso si fa notare a scarpa finita nella parte terminale. Noi abbiamo eliminato questo anti estetismo con il nostro metodo di Scarni-Smerigliatura. Con tale lavorazione infatti il puntale degrada dolcemente verso la battuta dello scollo.
Dopo aver risolto il problema della marcatura sulle tomaie per poter dare più consistenza alle stesse e copiare completamente la linea della forma, immaginate un puntale molto più lungo che arrivi alla battuta dello scollo; si avrebbe una calzatura molto pesante e rigida. Con il nostro sistema NO! Perché dove arrivano i normali puntali rimane invariato, oltre é solo un rinforzo